Nuovo Amazon Fire

In arrivo il nuovo tablet Amazon Fire a soli 59,99 euro

Il 30 settembre sarà disponibile sullo store Amazon il nuovo tablet Fire con schermo da 7″ al prezzo di 59,99 euro. Una buona occasione per mettere le mani su di un tablet dalle ottime caratteristiche ad un prezzo contenuto.

Un tablet creato per l’intrattenimento che grazie allo store Amazon potrà accedere a milioni di eBook, brani musicali e a  migliaia di app e giochi. Tutto gestito dal nuovo Fire OS 5 – Bellini che offre:

  • una nuova interfaccia grafica (Bellini UI) che rende l’accesso alle applicazioni e ai contenuti più facile.
  • un centro attività (activity centre) che permette ai genitori di controllare e limitare l’utilizzo del dispositivo ai propri bambini. I genitori possono verificare quanto tempo i propri figli hanno utilizzato il Fire, quali siti, libri e app hanno visualizzato. Insomma un grande fratello in piena regola.
  • la disponibilità di contenuti offline (on deck for on demand). Un sistema per avere a disposizione i contenuti in modalità offline quando si esce di casa e non è disponibile una connessione WiFi.
  • una modalità di lettura veloce denominata Word Runner, un nuovo modo per leggere con le parole che scorrono al centro dello schermo.

Nuovo Amazon Fire

A questo prezzo il Fire è sicuramente un prodotto unico, un’ottima idea regalo per amici e parenti. Non lasciatevelo sfuggire.

Nuovo Amazon Fire

SPECIFICHE TECNICHE
SchermoSchermo touch da 7″ (17,2 cm), risoluzione 1024×600 a 171 ppi, riproduzione video SD, tecnologia IPS (in-plane switching) e filtro polarizzante avanzato.
Dimensioni191 x 115 x 10,6 mm (7,5″ x 4,5″ x 0,4″)
Peso313 grammi
Il peso e le dimensioni effettivi potrebbero variare in base ai processi di configurazione e di produzione.
CPU & RAMQuad-Core 1.3 GHz con 1 GB di RAM.
Spazio di archiviazioneMemoria interna da 8 GB (con circa 5 GB disponibili per i contenuti dell’utente). Aggiungi una scheda microSD per aumentare lo spazio di archiviazione fino a 128 GB per film, programmi TV, musica, foto, video personali e applicazioni.
Alcune applicazioni richiedono l’installazione nella memoria interna.
Durata della batteriaFino a 7 ore di lettura, navigazione su internet tramite Wi-Fi e ascolto di musica. La durata della batteria può variare in base alle impostazioni del dispositivo, all’uso e ad altri fattori, come la navigazione sul web e il download di contenuti.
Tempi di caricamentoSi carica completamente in meno di 6 ore tramite adattatore micro USB incluso nella confezione. Con un altro adattatore micro USB il tempo di carica potrebbe essere maggiore.
Connettività Wi-FiAntenna Wi-Fi singola. Supporta hotspot Wi-Fi pubblici e privati che utilizzano lo standard 802.11b, 802.11g o 802.11n con supporto per i protocolli di sicurezza WEP, WPA e WPA2, con autenticazione previo inserimento di una password. Connessioni a reti Wi-Fi ad-hoc o peer-to-peer non sono supportate.
Connettività 4GNon disponibile
PorteUSB 2.0 (connettore micro-B) per connessione a PC/Macintosh o per caricare il dispositivo tramite adattatore di corrente incluso; slot per Micro SD.
AudioJack stereo 3,5 mm e altoparlante integrato con Dolby Audio.
Formati supportatiKindle (AZW), KF8, TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo, Audible Enhanced (AAX), DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP, non-DRM AAC, MP3, MIDI, PCM/WAVE, OGG, WAV, M4V, MP4, AAC LC/LTP, HE-AACv1, HE-AACv2, MKV, AMR-NB, AMR-WB, HTML5, CSS3, 3GP, VP8 (WEBM).
SensoriAccelerometro, giroscopio.
Specifiche fotocameraFotocamera frontale VGA, fotocamera posteriore HD da 2 MP.
Servizi di posizioneServizi basati sulla posizione via Wi-Fi.
Altre caratteristicheControlli esterni del volume, Bluetooth integrato con supporto per cuffie stereo, altoparlante e microfoni compatibili A2DP e supporto per accessori LE.
Funzionalità per l’accessibilitàLettore schermo VoiceView e Lente di ingrandimento per accedere alla maggior parte delle funzionalità del tablet Fire. VoiceView si serve della voce di Da Testo a Voce creata dalla premiata azienda IVONA. Fire OS 5 permette di impostare sottotitoli per non udenti, di regolare la dimensione dei caratteri per renderli più grandi fino al 50% e altre possibilità di modifica del testo, come la regolazione dei colori e della spaziatura. Dispone inoltre di dizionario integrato.
Requisiti di sistemaFire è subito pronto da usare, non è necessaria nessuna configurazione, non ci sono software da installare, non è necessario un computer per scaricare i contenuti.
Contenuto della scatola.Tablet Fire, cavo USB 2.0, caricatore 5W e Guida rapida all’uso.
AmazonPrime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *