TX-50DX800E-Product_Main_PictureGlobal-1_it_it

Panasonic DX800, il design al servizio della tecnologia

Il Panasonic DX800 è il nuovo smart TV della casa Giapponese che ridefinisce il concetto di televisore portando nelle nostre case un oggetto di design. Possiamo definire il Design come la fusione tra funzionalità ed estetica, ingegneria ed arte, creatività e stile. Il Panasonic DX800 rispecchia perfettamente questa definizione. Integra le ultime innovazioni tecnologiche nel campo degli smart TV con un design pulito ed essenziale. Non è il solito televisore dall’aspetto plasticoso, visivamente pesante, fuori contesto nei salotti dei moderni consumatori – sempre più attenti al dettaglio, all’eleganza e all’estetica. Il Panasonic DX800 è un oggetto bello, essenziale, curato e tecnologicamente innovativo.

Buzzoole

Design freestyle

Come ho detto, questo televisore è un vero e proprio oggetto di design. E’ stato pensato avendo presenti i gusti dei consumatori e l’evoluzione che hanno avuto nel tempo. Il Panasonic DX800 diventa parte integrante dell’arredamento e non dev’essere necessariamente collocato su di un mobile o fissato alla parete. Ha una sua precisa identità e per questo arricchisce l’ambiente in cui viene collocato. Il suo particolare design si sposa benissimo con un arredamento moderno. La frase “Less is more” è perfetta per definire il design di questo prodotto.

Panasonic DX800 - Interior design Panasonic DX800 - Art&Interior Panasonic DX800 - Interior design

Caratteristiche

  • Pannello LED UHD 4K con 2000Hz (BMR)
  • Processore HCX Studio Master ((Hollywood Cinema Experience)
  • Design Freestyle
  • Compatibile con il protocollo Simple Device Discovery (SDDP) di Control4
  • Display THX 4K
  • Pannello Super Bright / HDR
  • My Home Screen 2.0
  • Sistema operativo Firefox OS
  • Dimensione 50″ o 58″

Immagine

Finora ho parlato di design ma il Panasonic DX800 non è solo questo. E’ uno smart TV dalle caratteristiche avanzate, prima su tutte la qualità dell’immagine. Monta un pannello LED UHD 4k con tecnologia HDR. UHD 4k significa avere una risoluzione 4 volte superiore a quella di un televisore Full HD ovvero una qualità dei dettagli impressionante. I dettagli sono resi anche grazie alla tecnologia HDR (High Dynamic Range) che permette di avere una gamma dinamica molto più ampia dei normali televisori ovvero una gamma di colori e contrasto di qualità cinematografica, qualità che ha permesso al DX800 di ottenere la prestigiosa certificazione THX. Questo televisore restituisce le immagini così come pensate dal regista, grazie al DX800 siamo sicuri di vivere la migliore esperienza visiva possibile. E’ proprio il caso di dire: è come avere il cinema in casa.

Suono

Di solito i televisori a schermo piatto hanno un suono non eccezionale, per questo motivo hanno bisogno di un impianto audio separato o di una soundbar aggiuntiva. Il Panasonic DX800 risolve il problema grazie ad una soundbar integrata che si sposa perfettamente con lo stile del televisore ed offre una resa sonora di qualità.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: [Sito Panasonic]

Consclusioni

Per concludere penso che questo televisore possa essere un valido candidato alla sostituzione del mio vecchio televisore al plasma. Nella scelta di un televisore per me è essenziale la qualità dell’immagine, il DX800 non solo ha una qualità d’immagine certificata THX ma ha anche una soundbard integrata e un design moderno e accattivante. E’ il candidato numero uno a prendere posto nel mio salotto.

Galleria d’immagini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *