jackdlee.com - RavPower caricabatteria per iPhone

Smartphone e tablet, in viaggio mai più senza batteria

Vi capita mai di trovarvi fuori casa, avere bisogno del vostro smartphone o tablet e rendervi conto di aver esaurito la batteria? Partire per un’escursione o una corsa, attivare la vostra sessione Runtastic e accorgervi che la carica dello smartphone non reggerà fino alla fine dell’uscita? Potete evitare quest’inconveniente utilizzando un carica batteria universale che renderà il messaggio “batteria scarica” un lontano ricordo. Dopo un po’ di ricerche ho scelto di acquistare il modello RAVPower. Una batteria portatile A+ da 10400 mAh, dotata di due uscite USB per ricaricare fino a due dispositivi contemporaneamente.

Il produttore dichiara che è in grado di ricaricare fino a 4 volte un iPhone 5s o 2/4 volte un Galaxy S4. Nella mia esperienza di utilizzo non ho mai avuto bisogno di arrivare a 4 ricariche, l’energia disponibile è più che sufficiente per una giornata di escursioni. Il RAVPower è un accessorio indispensabile per chi ha bisogno di una riserva di energia per i propri dispositivi elettronici.

Il package si presenta pulito ed essenziale, in dotazione ci sono una custodia, dei cavi USB e degli adattatori da Micro/Mini USB. Il dispositivo ha due uscite USB da 1 A e 2 A e una porta per la ricarica del dispositivo che può essere connessa ad una qualsiasi porta USB.

SPECIFICHE TECNICHE
prezzoEUR 25,99 – RAVPower (fonte: Amazon.it – Novembre 2014)
batterie4 batterie A+
porte2 USB per la ricarica. USB1: 5Vcc, 2.1A (per Tablet PC che richiedono fino a 2Ah) e USB2: 5Vcc, 1A (per Smartphone e Cellulari che richiedono 1Ah)
indicatoriLED lampeggiante durante la carica e indicatore dello stato della batteria.
protezioneFunzione di spegnimento automatico quando la carica è terminata. Sistema di protezione da cortocircuito e da sovracorrente incorporato.
AmazonPrime

Modelli 2016

A gennaio 2016 RavPower ha introdotto diversi nuovi modelli che differiscono per design e caratteristiche dal modello che ho recensito in quest’articolo. Riporto l’elenco dei modelli più interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *