jackdlee.com - guadagnare con un blog

Guadagnare con un blog, come fare

Internet è un mezzo di comunicazione incredibile che permette di raggiungere facilmente milioni di persone. Con una platea così vasta a disposizione trasformare la propria attività online in un’attività remunerativa è piuttosto facile. Ci sono molti modi per guadagnare con il web ma in questo articolo voglio parlarvi di come guadagnare con un blog, parlando di argomenti che ci appassionano e che vogliamo condividere con gli altri. La possibilità di guadagno sarà direttamente proporzionale al numero di utenti che il nostro blog sarà in grado di coinvolgere per questo è necessario che i nostri contenuti siano interessanti, utili e ben presentati.

Un modo per guadagnare con un blog è quello di farsi promotori di prodotti e servizi offerti da terzi, ovvero fare pubblicità. Un altro modo è quello di fornire un servizio esclusivo per il quale gli utenti siano disposti a pagare. Tralasciando la seconda ipotesi, che riguarda una vera e propria attività lavorativa e professionale, la prima opzione può essere adottata facilmente da chiunque abbia un blog. Vediamo come fare.

Inizialmente il presente articolo riassumeva insieme le mie esperienze con i  programmi di affiliazione e le campagne di social marketing, ho preferito cambiarlo e scrivere due articoli distinti che descrivono il programma di affiliazione di Amazon e il social marketing di buzZoole. Trovate gli articoli ai seguenti link:

Leggeteli e lasciate un commento, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *